Giuseppe e Maria. La nostra storia d’amore – Introduzione
Come ricorda il conduttore della trasmissione di Radio Maria, don Tino Rolfi, all’inizio di questa registrazione, avevo cominciato a collaborare con la sua trasmissione del giovedì sera con alcuni interventi sul libro Più gioia in cielo. Incontrare Gesù e il suo perdono intorno all’anno 2001-2002.
Poi feci dieci trasmissioni sui misteri gaudiosi e luminosi del Rosario, con il libro Contemplare Cristo con gli occhi di Maria. i misteri del Rosario meditati nel 2004.
Un paio di trasmissioni sul libro Josemaría Escrivá. Una libertà da vivere nel 2005.
Poi si erano interrotte le richieste da parte di Radio Maria, mi immagino per dar spazio ad altri autori.
Infatti don Tino mi diceva che aveva molte richieste da parte di molti autori, che tenevano a intervenire nella sua trasmissione.
Poi non mi è più venuto in mente di inviargli altri libri che pubblicavo.
Quando un amico mi ha suggerito di inviare a Radio Maria il libro su Giuseppe e Maria da poco uscito, mi sono ricordato di don Tino e ho pensato che potesse essere interessato.
Gli ho scritto un messaggio e lui mi ha telefonato subito.
Si è interessato al libro e mi ha chiesto di portarglielo presto.
Un comune conoscente glielo ha recapitato nel confessionale della parrocchia di Saronno dove passa i pomeriggi dedicato alle confessioni.
Lo ha letto e si è entusiasmato.
Ho cominciato il 9 maggio 2019 e quasi ogni giovedì sera successivi, fino al 26 settembre, in 21 puntate ho letto e commentato il libro.
In un post del vecchio blog le avevo riportate tutte, ma le riproponiamo comunque adesso, una alla volta, con la nuova veste grafica del blog, per facilitare l’ascolto e la diffusione.
Affido a Giuseppe e Maria tante intenzioni importanti in questa ripresa di lavoro e di studio e anche di diffusione dei libri dopo le chiusure a causa del Covid -19.
Avevo quattro importanti incontri programmati tra marzo e maggio 2020 per presentare questo libro, a Milano, Roma, Venezia e Latina, che sono ovviamente stati annullati.
Che Giuseppe e Maria, con il loro amore, ci aiutino a ripartire.